martedì 18 dicembre 2012

Maglioni melange, in generale: MAGLIONI!

Che freddo in questi giorni!

Manca veramente pochissimo al Natale e anche se quest anno, personalmente, non ho avvertito molto il famosissimo "clima natalizio" e continuo tutt'ora a non sentirlo: finalmente E' ARRIVATO

Sfruttando la tanto amata 13° che sotto le festività allieta i frustrati dipendenti, una spendacciona come me cosa poteva fare se non COMPRARE e COMPRARE?

Sfidando il gelo mi sono quindi aggirata sotto i portici di Bologna cercando nuove prede!

I negozi da me battezzati sono stati: H&M | H&M IT (per chi è pratico quello di Via Ugo Bassi e Pull & Bear's lungo via Indipendenza)


Ho potuto constatare che vado LETTERALMENTE MATTA per i maglioni come questi: 
Spesso e purtroppo fabbricati in lana dura, si quelli che prudono la pelle in modo assurdo (ma chissene importa! Per la moda si fa tutto), si possono definire maglioni melange o maglioni in filato misto (quelli composti da intrecci di fili di diversi colori) ma più in generale ho rivalutato qualsiasi tipo di maglione stia un po extralarge, abbia delle trecce, abbia motivi natalizi ESPRIMA CALDO. 

Trovo che siano dei capi basic che magari indossati sotto parka color militare e sopra a t-shirt neutre bianche/grige diano uno stile minimal ma portabile fino ad orario aperitivo magari con un tronchetto e qualche accessorio.

I miei ultimi acquisti:

Mega sciarpona H&M- collo, color caramello con trecce

Cardigan aperto senza bottoni H&M melangiato rosso acceso/blu 24,95 Euro

Maglione in lana bianca melangiato con fili argento (svasato in lunghezza-dietro è più lungo)
comprato in un negozietto cinese

Oltre allo shopping da strada, come lo chiamo io, durante le fredde serate invernali tra una tazza di cioccolata una coccola al gatto e un film in solitaria, mi sono lanciata su quello ONLINE. Spulciando in siti come ASOS.com, affidabilissimo negozio online dove poter fare shopping in tutta tranquillità e che io raccomando caldamente a chi vuole rifornirsi di capi trendy senza spendere un esagerazione. Beh ovvio bisogna avere occhio e anche qui sfruttare i momenti di saldi ma generalmente si fanno buoni affari. Tra l'altro ha anche la sezione in italiano con la conversione di dollari/sterline in euro il che diciamocelo, ci facilita la vita!  

NOTA +: veloci nella consegna, di media 2 giorni lavorativi!!!

Qui appunto potrete trovare vari esempi di questi maglioni sopra citati (indossati da modelle stangone che sembrano non mangiare da 12 mesi) MA accanto c'è la scelta delle taglie quindi potrete avvicinarvi alla vostra, che sarà sicuramente più nella norma.

C'E' DA RIFARSI GLI OCCHI!

Voi condividete con me questa caldosa passione per i maglioncioni!? 

A presto! 
C.


Nessun commento:

Posta un commento