mercoledì 27 febbraio 2013

H&M primaverile & eco-friendly!

Ciao ragazze, come state?

Io purtroppo sono rimasta inchiodata in casa una settimana a causa di una bella bronchite che mi ha letteralmente steso… per questo sono stata un po’ assente in questi giorni, ma non appena sono potuta nuovamente uscire di casa, il primo posto in cui ho messo piede è stato H&M! :D
Sono andata dritta lì perché ero alla ricerca di un blazer giallo a cui facevo il filo da un po’… poi, già che c’ero, ho fatto un po’ di shopping! (la migliore medicina del mondo, no?)

Volevo quindi farvi vedere cos’ho trovato di mio gusto dopo questa triste, grigia e innevata settimana di malattia: ovviamente tutta roba DECISAMENTE PRIMAVERILE! :D

Innanzitutto ecco il blazer che tanto agognavo: giallo, uno dei miei colori preferiti, resta aperto perché è senza chiusure e ha le maniche arricciate così che restino sempre “arrotolate”… mi piaceva questo tipo di manica, infatti anche la giacca che ho preso (sempre da H&M) per la laurea le ha fatte così.
Costo: 39,90 €.


Da abbinare al blazer ho trovato una maglietta, un po’ t-shirt un po’ camicetta, con motivi floreali, mentre il colletto e i fianchi sono bordi neri. Dietro ha i bottoncini, davanti nulla, come una normale t-shirt. Costo: 24,95 €.



Mi piace l’abbinamento maglietta floreale + blazer giallo, lo trovo super primaverile! :)

Ma non mi sono fermata qui! Ormai che ero a caccia, ho scovato per puro caso dei leggins davvero strani, non so bene come descriverli quindi vi posterò direttamente la foto!


Il motivo è un po’ particolare, ma quando ho visto che erano in saldo e costavano solo 5 € mi sono detta: bho, proviamoli!
Generalmente mi spaventano un po’ questi motivi… frivoli, diciamo così! :D ma visto che costavano così poco ho deciso di vedere come stavano addosso… così ho cercato qualcosa con cui poterli abbinare e ho trovato questa t-shirt fluo che fa tanto estate (salto dalla primavera all’estate come se niente fosse!):


La maglietta calza molto larga e lunga (contate che ho preso una taglia 36, e dopo vedrete nella foto quanto è grande!), nella parte superiore è tipo pizzo, mentre dietro, nella coda, è leggermente più lunga rispetto al davanti. Costo: 19,90 €.
Sono volata in camerino a provare l’abbinamento per avere conferma che il mio “terzo occhio esteta” non si sbagliasse, e infatti sono rimasta soddisfatta: un outfit decisamente non adatto a tutte le occasioni, molto estivo e vivace, però mi ha convinta :)

Nella foto ho indossato i bikers ma, in vista della bella stagione, anche un paio di ballerine colorate ci staranno sicuramente bene.
Mi immagino già in innumerevoli aperitivi sulla spiaggia… ahaha :D

Ecco qui tutti i miei acquisti di sabato scorso insomma da H&M, già con abbinamenti pensati :)

Vi parlo anche di un’iniziativa di H&M a mio parere molto interessante, di cui vi ho accennato qualcosa sulla nostra pagina Facebook proprio sabato, appena uscita dal negozio: si chiama H&M Conscious, è una collaborazione della catena con un’azienda che si occupa di riciclo e recupero di materiali tessili e insieme hanno avuto un’ottima idea, ovvero se avete dei capi di cui vi siete stancate perché dovete fare posto nell’armadio, perché non vi piacciono o non vi stanno più, anche se sono rotti o strappati, potete metterli in un bel sacchettone e consegnarli nei punti vendita, dove ci sono degli appositi bidoni di raccolta: vi verrà dato in cambio un voucher di 5 € spendibile in tutti i negozi H&M d’Italia!
L’iniziativa mi sembra veramente carina e ci dà la possibilità di unire l’utile al dilettevole: fare spazio nell’armadio per i nuovi vestiti e “liberarci” di quelli vecchi in maniera ecosolidale, e in più avere anche un voucher da utilizzare per i nostri nuovi acquisti!
OTTIMO, NO??? :)

Per ulteriori informazioni riguardo H&M Conscious potete consultare questi due siti:
www.hm.com/longlivefashion
www.ico-spirit.com
Bene allora, ci aggiorniamo per il prossimo shopping e nel frattempo vi auguro un buon proseguimento di settimana!
A presto!

E.

Nessun commento:

Posta un commento