lunedì 25 febbraio 2013

Palestra: grazie di esistere!

Buonasera donzelle!

Oggi vi parlo di SPORT! ahh sì, nella vita bisogna fare un po di sport! Altrimenti va a finire che ci si "affossa" sul divano, si prendono chili... la ritenzione idrica aumenta e ci si sente sempre più Xesse con l'estate alle porte! -Visione della vita tragica ma haimè veritiera di una 25enne-

Per Natale, i miei genitori mi hanno regalato un abbonamento alla palestra del mio paese. Un regalo tanto agognato quanto VELATAMENTE indicato dalla sottoscritta, del tipo: "se mi dovete fare un regalo, regalatemi l'abbonamento alla palestra STOP!" anche perchè, avendo smesso karate (sport che praticavo da 5 anni, a causa di un infortunio al piede e del poco tempo disponibile) non riuscivo a rassegnarmi all'idea di eliminare totalmente l'attività fisica dalla mia esistenza.

La palestra si chiama PRIME SITO PRIME una "catena" di palestre che ha una sede a Bologna, una a Castel Maggiore e prossimamente aprirà Bologna Tower, per capirci Via Larga, 8 - Bologna (di fronte complesso Torre UNIPOL).

E' una palestra molto bella, per come arredata per i macchinari e per la gente che la frequenta (Sì, spesso capita di vedere lo Sgnoccolone/Sgnoccolona di turno che energicamente "ci da" sullo step o solleva ritmicamente, sudato, il bilancere: CAPIAMOCI). Non mi pento della scelta fatta e assolutamente rinnoverò l'abbonamento mensile una volta concluso questo. I personal trainer e gli assistenti di sala sono molto disponibili e gentili nel seguirti e se hai un dubbio puoi sempre chiedere a loro. La palestra in cui vado, oltre all'area dei macchinari molto ampia ha anche 2/3 salette adibite ai corsi come Zumba, Pilates, Yoga e tanti altri. Ha poi, al piano terra l'area SPA (con bagno turco, sauna, docce emozionali, idromassaggio) e ancora, la piscina normale.

Solitamente in palestra vado a giorni alterni per 2 orette, subito dopo il lavoro quindi nel tardo pomeriggio. Ci vado il più che posso struccata e in abiti ovviamente sportivo/comodi.

Uno degli outfit preferiti è: reggiseno sportivo, canottiera, felpa, pantaloni della tuta lunghi/corti-leggings, scarpe da ginnastica (ovvio).

Felpa extralarge Parawhore (creata da me su un sito) - gatto alle spalle
Reggiseno sportivo fluorescente H&M - Canottiera Champions
Pantaloni neri Champions - gatto dietro sempre più perplesso
Nike Air Shox rosa
Devo dire che trovo molto comodi i reggiseni sportivi che contengono bene e "fermano" quello che c'è da fermare, perchè sul tapis roulant o cyclette trovo sconveniente troppi su e giù di certe particolari parti del corpo, tra l'altro poi H&M ne ha fatti di tanti colori, appunto anche fluo, che sono carinissimi da abbinare a t-shirt o canotte molto scollate.

Con me ovviamente non può mancare l'iphone, caricato delle track più cariche del momento assieme alle mega cuffione bianche della Sony  20,00 Euro Mediaworld.

Buon allenamento ragazze e.. fateci un pensierino per le palestre PRIME! ;)

C.

1 commento:

  1. ciao posso chiederti quanto costa l'abbonamento mensile?? grazie

    RispondiElimina