giovedì 14 febbraio 2013

MASQUERADE! Carnevale @ disco Le Grotte!

BUON SAN VALENTINO, RAGAZZE!
Nel giorno della festa degli innamorati, noi stravolgiamo completamente tema e vi parliamo invece della nostra serata di martedì scorso, martedì grasso, alla festa di Carnevale delle Grotte!

Tutti gli anni le Grotte (adesso conosciute come discoteca ViVi!, ma in realtà tutti chiamano questo locale ancora le Grotte) organizza per la serata di martedì grasso una mega festa di Carnevale a cui va davvero tantissima gente, tutti rigorosamente mascherati, ci sono travestimenti semplici e travestimenti veramente elaborati, è divertente girare per le sale e ammirare tutti i costumi :)
Anche la fascia d’età è abbastanza varia, ci sono sia ragazzi dai 17/18 anni in su, sia persone più grandi intorno ai 40… diciamo però che la maggior parte dei partecipanti, secondo me, ha un’età tra i 20 e i 30-35 anni.

Noi da cosa ci siamo vestite? Abbiamo optato per un travestimento non troppo fantasioso, ma non avevamo né tanto tempo per preparare qualcosa di elaborato, né troppi soldi da spendere… così, visto che quasi tutte avevamo la stessa camicia camouflage (quella di Alcott, di cui vi avevo parlato agli albori del blog) l’idea è stata quella di vestirci da MILITARI :) anche se alla fine la camicia me la sono messa solo io, ci siamo accessoriate di cappellini, cartucciere, bandane, armi giocattolo e ovviamente abbiamo anche scelto un make up a tema… e il risultato finale ci ha lasciato soddisfatte, tanto da battezzarci ufficialmente “PLOTONE 31”, e da restare perfettamente calate nella parte per tutta la serata!



I NOSTRI OUTFIT

IO: maglietta verdone militare di Zara + camicia camouflage Alcott + leggins neri + bikers neri + polsiera con fibbie (presa in piazzola tipo mille anni fa!)

CARLOTTA: canotta bianca basic + leggins mimetici + bikers neri + mitragliatrice giocattolo

RITA: canotta verdone militare + pantaloni mimetici + cappellino e cartucciera originali (gentilmente forniti dal nonno!)

LUCIA: due canotte sovrapposte, bianca e verdone militare + gilet + pantaloni mimetici + anfibi (ripescati dalla seconda media!) + mitragliatrice giocattolo (con cui ha praticamente giocato tutta sera e con cui probabilmente sta continuando a giocare anche in questo momento…)


Per il make up, Carlotta e Rita hanno usato il trucca-bimbi per disegnarsi i segni su viso e corpo, mentre io e Lucia siamo state abilmente truccate da Carlotta, che ha preso ispirazione dal video Disturbia di Rihanna per il nostro make up.



Ci siamo divertite davvero tanto, sia a scatenarci in pista (ci sono 5 sale che propongono generi musicali diversi: martedì sera c’erano live, commerciale, house, latino americana, revival… ce n’era per tutti i gusti!) che a girovagare ammirando tutti i travestimenti della gente :)
Personalmente posso dire che mi ci voleva proprio una serata “SENZA PENSIERI”, tra amiche, avevo bisogno di scatenarmi in danze sfrenate ballando senza pensare a nulla… è un periodo un po’ stressante per me, e una serata così è stata davvero perfetta, anche se il giorno dopo in ufficio sembravo ancora mascherata: DA ZOMBIE, PERO’!!! :)

Carnevale è una festa che ti dà l’opportunità di essere qualcun altro, di vestirti (o conciarti) in modo strano, eccentrico, divertente… che ti consente di truccarti e pettinarti in modi in cui tutti gli altri giorni ti prenderebbero per pazzo! (“Perché non è Carnevale tutti i giorni?!” cit. Lucia, guardandosi allo specchio dopo essersi “spettinata” e cotonata il ciuffo) :)
Non sempre è possibile fuggire dalla realtà, evadere dal grigiore quotidiano dell’ufficio, dell’università, della vita “normale”, ma Carnevale per un giorno (… o anche di più!) ti consente di farlo.
Non fraintendetemi, mi piace la mia vita… ma ogni tanto è bello anche fingere di non avere altri pensieri, fingere di essere un’altra persona, o anche solo ballare facendo la scema con le tue amiche, come se non ci fosse nessun altro a guardare! Perché, anche se in realtà qualcun altro in realtà c’è… che cosa te ne può fregare se una tizia vestita da Lady Gaga o un tipo con la faccia pitturata di verde e un antenna in testa, ti guardano strano e pensano che tu sia un po’ fuori? :)


Vi lascio a qualche foto della nostra serata, sperando che gli scatti vi trasmettano almeno un pochino quanto veramente ci siamo divertite martedì sera…
Ancora buon San Valentino!

E.






Nessun commento:

Posta un commento