venerdì 12 luglio 2013

Parliamo di unghie??

Ciao ragazze!!

Scusate l'assenza  ma sono tornata da poco meno di una settimana dalle ferie, quest'anno sono stata a Marsa Alam... di cui vi posto qualche foto solo per farvi capire il grado di trasparenza dell'acqua, sì molto simile alla Sardegna:



Insomma un paradiso!

Haimè tornata... volevo parlarvi di una mia recente mania. Sembra che io l'abbia scoperto solo ora (della serie brava Carlotta, sei sempre sul pezzo) ma ultimamente mi sono fissata con la RICOSTRUZIONE DELLE UNGHIE IN GEL.

ATTENZIONE: non fate come me, che per la prima ricostruzione mi sono affidata ad un negozio di cinesi che trattano capelli/unghie su Via delle Lame in centro a Bologna. Sì, tremendamente economico 30 Euro invece che 110 di uno studio professionale... ma sono uscita con delle mani INGUARDABILI.

Unghie troppo lunghe (nonostante io dicessi costantemente alla tizia che tra l'altro parlava poco italiano) "le voglio più corte, più corte!!!!!!". 

Fatte male e con eccessi di colla strabordanti da ogni dove. Non mi vedranno mai più. Fortunatamente a casa sono riuscita a regolarle e a togliere le sbavature, percui ora ho delle unghie carine e normali. 

Ho sempre portato le unghie corte, anche perchè le mie sono un po fragili quindi con niente si spezzano e non ho la costanza di curarle continuamente. Non ho mai dato neanche troppa importanza alle unghie di mani e piedi mentre ora devo dire ne sono ossessionata.

Ad un passo da dove lavoro io c'è questo negozio: Chic Nails che però come prima ricostruzione, appunto, mi ha buttato lì una cifra come 110 euro (che a me sembrano un po tantini....) e poi 50 per ogni aggiustamento o sostituzione seguente.

Ne sto cercando altri quindi in zona Bologna, altrettanto validi ma a prezzi un po più contenuti. Se avete qualche nome vi prego di sengalarmelo sotto nei commenti!!!!

- Ammetto che effettivamente la ricostruzione è un procedimento lunghino. La ragazza seppur non lavorando bene ci ha messo circa 1 ora e 30 minuti per farmi 10 unghie. Perchè sono più passaggi e spesso in corso d'opera ci sono modifiche da apportare alle unghie. Probabilmente quindi 110 euro per 1/2 ore di lavoro su unghie fatte BENE ci possono anche stare, voi capite però che detto così ad una profana come me del settore... ormai mi prende un colpo!!-

Il prossimo step credo le farò fare così... una tranquillissima french.

Ma ci si può veramente sbizarrire in tantissimi colori e se la ragazza è brava sarà capace di realizzarvi sopra l'unghia anche disegnini.


Purtroppo è un vizio un po costoso, perchè comunque l'unghia cresce abbastanza in fretta e non puoi tenerla quando la base con la ricrescita si scopre e mostra l'unghia naturale che cresce, soprattutto se tutta interamente colorata... il risultato è osceno!! Perciò cambiare frequentemente ogni 2/3 settimane unghie fa si sicuramente che il tuo portafoglio si alleggerisca.


A voi piacciono le unghie ricostruite o preferite curare le vostre e tenerle naturali?

A presto
C.

Nessun commento:

Posta un commento