Bisognerebbe avere gli occhi foderati di prosciutto per non vedere che la tendenza dell’estate, proprio a proposito di occhiali (da sole), sono le LENTI A SPECCHIO.
La scelta dei colori è ampia: le lenti possono essere rosse, blu, verdi, gialle…
I modelli sono tanti, ma c’è un marchio in particolare che sta spopolando negli ultimi mesi: SPEKTRE (di cui vi ha anche dato un accenno Carlotta nel post precedente).
Gli occhiali Spektre sono 100% italiani, il marchio è milanese infatti, e li stiamo vedendo ben piazzati sul naso di tante celebrità e di tante fashion addicted (prima tra tutti la blogger Chiara Biasi).
Chiara Biasi indossa occhiali da sole Spektre |
L’importanza della lente è sacra, quindi in mia opinione l’occhiale deve sì piacermi esteticamente, ma soprattutto deve avere una lente seria che non mi faccia rischiare la salute dei miei occhi.
Gli occhiali Rayban sono sempre una certezza, ma quest’anno mi sono lasciata “sedurre” anche dagli Spektre e così mi sono documentata un po’! Questo marchio è prodotto dal 2009 a Milano, come dicevo, e i ragazzi che li hanno ideati hanno pensato sì a rendere l’occhiale bello e originale, ma anche alla salute degli occhi adottando lenti con ottica Carl Zeiss.
I modelli non sono tantissimi ma è possibile scegliere tra diverse forme e soprattutto tanti colori, basta andare alla scoperta delle varie collezioni: Vitesse, Memento Audere Semper, Nulla Ethica Sine Aesthetica… e qui mi fermo perché io non ho mai fatto latino :D ma ci sono altre collezioni.
I prezzi variano, siamo indicativamente nell’ordine dei 95/130€ a seconda del modello… un prezzo che, in mia opinione, per un buon occhiale da sole, fatto come si deve, ci sta tutto.
Quali ho scelto io, vi starete domandando? Eccoli qui:
La collezione è Nulla Ethica Sine Aesthetica, montatura tartarugata e lente verde a specchio. Prezzo: 99€. AMORE A PRIMA VISTA! :D
E a voi? Quali piacciono di più? :)
A presto!
E.
Avere un'amica fashion blogger nuoce gtavemente al portafoglio.....ma questi miei nuovi occhiali mi piacciono tantissimo!
RispondiEliminaFra