mercoledì 12 dicembre 2012

Il camouflage che ci conquistò!

La festa di compleanno fu galeotta!

A fine ottobre Carlotta e un’altra nostra amica, Rita, hanno festeggiato i loro 25 anni in un locale in centro a Bologna, le Stanze, in via delle Moline.
Eravamo tutte vestite carine, tutte “stilose” visto che il locale è uno di quelli più in voga in zona universitaria, e una nostra amica, Lucia, arriva con questa camicia camouflage di Alcott, con le rifiniture dorate e delle piccole borchie dello stesso colore al posto dei bottoni.
Io me ne innamoro letteralmente: ho un paio di sneakers di Ovyè verde militare, tempestate di borchie identiche a quelle della camicia di Lucia, e ovviamente la prima cosa che mi è saltata in testa è stato l’abbinamento perfetto! Così un paio di giorni dopo volo da Alcott a comprarla.
Tempo un giorno, e scopro che non sono stata l’unica ad avere l’idea!
La camicia infatti ha conquistato, oltre al mio, anche il cuore di Carlotta e di Giulia, che fa sempre parte del nostro gruppo di amiche :) insomma, questa camicia ha avuto un successo strepitoso nel nostro gruppo e ce la siamo comprate quasi tutte, e senza neanche metterci d’accordo! Dobbiamo solo stare attente a non decidere di indossarla tutte la stessa sera, per non sembrare un plotone militare XD
Io personalmente ho apportato qualche modifica: la taglia “S” di questo modello è veramente grande, per cui viste le mie ridotte dimensioni (leggasi: sono praticamente una nana) l’ho portata a fare stringere un po’ ed accorciare leggermente, per potere comunque ad indossarla con i leggins ma senza che mi stesse troppo lunga… appena riusciamo io e Carlotta vi possiamo postare una foto con la camicia indossata, così potete vederla sia in versione originale che in versione modificata :)

Spendo dunque due parole sulla military collection di Alcott: si tratta di una limited edition approdata negli store di tutta Italia a metà ottobre, e punta tutto, ovviamente, sul camouflage e il verde scuro: t-shirt, camicie, pantaloni e accessori in pieno stile militare; alcuni capi, come la nostra camicia ad esempio, sono arricchiti da dettagli come borchie e applicazioni rigorosamente military chic. Non mancano giubbotti e giacche in denim.



I prezzi sono decisamente abbordabili, si va dai 15 ai 30€ circa (la camicia ad esempio è costata 19,90€), arrivando a un massimo di 50€ per le giacche e i giubbotti.
Insomma, vista la mania military chic che sta sempre più imperando in questa stagione, Alcott si è preparata come si deve con la sua collezione limited edition… da non farsi scappare!

… E come avrete potuto capire, noi abbiamo apprezzato!!!

E.

1 commento:

  1. CIAO BELLE DONNE!!!!
    IO LA USO O CON IL JEANS E IL TRONCHETTO NERO ALTO, OPPURE CON LE LEGGINS DI PELLE!!!

    spero che stavolta mi pubblichi il commento perchè è la 5'volta che ci provo!!!
    ovviamente il primo scritto era moooolto più lungo!!! mi sono ridotta al'osso per l'esasperazione!!!
    un bacio!!
    lucy

    RispondiElimina