mercoledì 26 dicembre 2012

Buon S. Stefano di paura a tutti !!



Ok, no non è uno scherzo.

Uno dice: siamo sotto Natale, fammi stare sereno!

E invece NO! Io vi voglio parlare di Zombie!

Non sono allucinazioni post abbuffata, anche se devo ammettere che in questi cenoni e vari pranzi famigliari natalizi ci ho dato parecchio dentro.

Semplicemente volevo condividere con voi questa mia passione, se così si può chiamare, per gli sceneggiati che trattano zombie, morti, sanguinamenti e chi più ne ha ne metta.

In particolare voglio citare la serie televisiva THE WALKING DEAD.



Sono sempre stata un maschiaccio; le serie tv alla Desperate Housewives o Girls che parlano di scandali, relazioni piccanti, amanti etc. per quanto attizzanti siano (visti i MASCHIONI che sempre più spesso ci cacciano in mezzo giustamente per farci rifarare gli occhi) non mi hanno mai presa più di tanto.

Mi piace la suspace, mi piace aver paura nonostante poi io abbia VERAMENTE paura (cavoli, deve essere una cosa masochista il cercare di spaventarsi a tutti costi sapendo già in principio di avere paura. Quando poi scopro il perché vi aggiorno!).
 
Ma veniamo al dunque. Questa serie statunitense vede l'alba nel 2010 grazie al regista Frank Darabont (già noto come il regista delle ALI DELLA LIBERTA', IL MIGLIO VERDE) e deriva dall'omonimo fumetto, appunto The Walking Dead (2003) con apportate qualche novità e qualche virata di trama rispetto all'originale in carta.


Il fumetto originale

La si può definire una serie con intrecci di azione una certa dose di drammaticità e ovviamente un bel quantitativo di horror che raramente rasenta lo splatter.

La storia, in breve, è sempre la stessa di molti altri film.


America-non si sa bene come si sia giunti a ciò (forse un virus?) ma il mondo è stato invaso dagli zombie-pochissimi superstiti-agente di polizia RICK GRIMES che prende in mano le redini della situazione e organizza, tra i pochi conoscenti salvi che gli sono rimasti vicini tra i quali moglie e figlio, un gruppo in cerca di salvezza e di un posto sicuro in cui rifugiarsi.

Nonostante la banalità dell'inizio che a mio avviso ricorda film come IO SONO LEGGENDA o QUARANTENA.. insomma tutto il classico MALLOPPONE dei film sugli zombi che ha più o meno il solito intro, in questa serie tv è interessante lo sviluppo della trama. Episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, si capisce che non vi è come unico tema l'invasione zombesca ma l'attenzione viene quasi a focalizzarsi più sulle vicende tra i pochi sopravissuti, sulle relazioni che devono mantenere tra loro.. sulla cattiveria dell'essere umano verso un altro essere umano in un ambiente privo di regole e sicurezza dove tutto è da ricominciare e dove la convivenza è forzata e ostile.

Una delle tante comparse, che si fa truccare prima del ciak
Ovviamente non mancano i colpi di scena e gli attimi di paura! Nelle 3 stagioni girate fin ora sono saltata più di una volta sulla poltrona. Bellissimi gli effetti speciali, tante le comparse truccate con ore ed ore di makeup curati nei minimi dettagli..

qui vi lascio un assaggio di makeup tratto da youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Wa0tRQ2Q0Wk

ma ovviamente anche il computer fa la sua parte nella creazione delle moltitudini di zombie che attaccano in massa le città o la ricostruzione degli scenari tramite teli monocolore.

Per chi non segue le serie tv in streaming al pc (diciamocelo: chi non lo fa??), il canale di Sky 111 FOX vi tiene aggiornati su quelli che sono gli ultimi episodi andati in onda in USA con appuntamenti brevi: haimè 1 SOLO EPISODIO DI 45' - solitamente il lunedì sera alle 22.45.                             CANALE FOX 111

Attendendo spasmodicamente di poter proseguire la visione degli episodi che mamma USA ci manda con il contagocce, mi auguro di avervi trasmesso un po di interesse e curiosità al riguardo!

Per chi come me è "in pari" il prossimo episodio trasmesso sarà
l'11 Febbraio 2013 alle 22.45 appunto su FOX.
EVVIVA !

Qui il sito "The Walking Dead Italia" fatto veramente bene, dove potrete informarvi ulteriormente sulla storia, vedere le puntate precedenti e sapere le novità quasi in tempo reale dall' America sulla serie The Walking Dead Italia

Quale miglior giorno se non un noiosissimo e grigissimo Santo Stefano, per iniziare ad approcciarsi a THE WALKING DEAD???

MUUUUhahahahahahhaha
a presssto!

C.




1 commento: