lunedì 17 dicembre 2012

Cura relax pre-esame!

Ciao a tutti!

Oggi è una giornata veramente stressante per me... domani ho non uno, ma due esami all'università, e sono totalmente immersa nel rush finale del ripasso!
Ma c'è una cosa che mi concedo sempre, prima dell'esame... una bella cura rilassante!

Quando finisco il mega-ripasso, la sera, subito dopo cena (non prima, perchè devo recuperare le energie!) mi faccio una bella doccia... lunga e calda, per lavare via lo stress! :)

FASE 1: innanzitutto faccio uno shampoo. Da un pò di tempo uso prodotti professionali che mi ha consigliato il mio parrucchiere; sono un po' più costosi di quelli che si trovano nei supermercati, ma ne vale la pena... io ho cominciato ad usarli dopo aver fatto il degradé, per mantenerlo il meglio possibile e per evitare la formazione di doppie punte. Questa estate avevo proprio dei prodotti solari, che oltre a nutrire il capello lo proteggevano anche dall'esposizione del sole ed erano adatti per i lavaggi frequenti (tipici dell'estate).


Sono prodotti della L'Oréal: shampoo, maschera e spray invisibile.
Sotto la doccia uso lo shampoo e lo lascio in posa per un paio di minuti, risciacquo ed esco dalla doccia; poi applico la maschera, che tengo in posa un pò più a lungo, dai 5 ai 10 minuti; dopo di che uso un pettine, così le squame si aprono e il prodotto filtra meglio, poi risciacquo ancora. Una volta asciugati i capelli (e da questa estate ormai evito la piastra) spruzzo lo spray: questo prodotto non appesantisce affatto i capelli, li protegge dal sole e li rende più luminosi.
Durante i mesi estivi mi sono veramente trovata bene con questi prodotti, che tra l'altro avevano un buonissimo profumo di pesca! In tantissimi mi hanno detto che buon profumo facevano i miei capelli, sono stata molto contenta :)

Finita l'estate ho chiesto alla mia amica e parrucchiera Alessandra di consigliarmi un prodotto analogo ma "più di stagione"; mi ha consigliato così un altro shampoo e un'altra maschera sempre della L'Oréal, questi sono prodotti della linea "nature" alla noce di macadamia.


Anche in questo caso, sotto la doccia shampoo e fuori dalla doccia maschera, e poi risciacquo ed asciugo.
Consiglio caldamente questi prodotti perchè anche se sono un po' più costosi di quelli "più commerciali" sono veramente efficaci... sapete bene che i prodotti che usa il parrucchiere hanno tutto un altro effetto di quelli che usiamo noi comunemente.
Siamo comunque nell'ordine dei 49€ per il kit estivo e 25€ per la confezione alla macadamia. Oltretutto i prodotti sono davvero efficaci per cui si possono tranquillamente usare a piccole dosi.

FASE 2: dopo la doccia uso una crema per il corpo, al momento sto usando questo della Pupa che mi hanno regalato, è una "fragranza dolce vanigliata e rilassante", cito testualmente la bottiglia! :) l'odore non è troppo forte comunque, e il prodotto mi piace abbastanza.



FASE 3: dopo aver coccolato i capelli tocca al viso!
Anche in questo caso uso solo prodotti professionali che compro dalla mia estetista; i prodotti del supermercato infatti (struccanti, tonici e salviette varie) hanno alterato il mio ph e mi fanno venire in fronte una specie di eritema, quindi ormai sono BANDITI dalla mia vita!
I prodotti che uso al momento sono questi:


Prima di andare a letto uso il latte detergente TEN passandolo sul viso coi dischetti struccanti, mi piace molto, ha un profumo gradevole e delicato che non disturba, diciamo :)
Poi uso il tonico Olos, in questo caso l'estetista mi ha consigliato un prodotto "di stagione" come il nettare di zucca: la confezione si deve scuotere prima dell'uso, poi coi dischi struccanti si tampona sulla fronte, sulle guance, sul collo e sul décolleté; in questo caso devo ammettere che la fragranza di zucca non mi fa impazzire, ma il prodotto mi piace per cui penso che la prossima volta ne comprerò uno della stessa linea ma con un'altra profumazione. In ultimo uso il souffle marin della Phytomer che è un prodotto ossigenante che adoro! Ho provato diversi prodotti di questa linea e devo dire che nessuno mi ha deluso, ma l'ossigenante è il mio preferito: basta applicarne due gocce sulle dita e passarlo sul viso, lo lascia subito fresco, lo fa davvero respirare! La conclusione perfetta per la mia personale cura rilassante :)

Ecco qui dunque quello che mi concedo la sera prima di un esame :)
Dopo una lunga giornata di ripassone finale è proprio quello che ci vuole: mi rilassa, mi rinfresca e mi dà nuova energia!

E voi? Qual è la vostra cura di bellezza quando siete sotto stress?
Fatecelo sapere!

A presto!

E.

Nessun commento:

Posta un commento