mercoledì 27 novembre 2013

CARLA GOZZI SHOW!

Ragazze! Buongiorno!

Finalmente, a distanza di una settimana, riesco a raccontarvi due cose sullo spettacolo teatrale della mitica Carla Gozzi, che sono andata a vedere mercoledì scorso: il Carla Gozzi Show.

Devo dire che è stato sia istruttivo che divertente :)
La parte più carina dello show è sicuramente il fatto che la Gozzi sceglie dal pubblico 10 ragazze a cui fare un restyling completo durante il corso della serata. Per ogni categoria di donna (la romantica, l’androgina, la “mignon”, la nerd, quella rock ecc…) sceglie una ragazza tra tutte le spettatrici.

Io e Marianna, che è venuta con me allo spettacolo, eravamo nascoste, al sicuro, in galleria… fino lì lo sguardo a raggi fashion di Carla non è arrivato (sono state effettivamente scelte due ragazze che erano in galleria come noi, ma era difficile non notarle visto come saltellavano per farsi vedere… erano particolarmente esaltate…).
Dietro le quinte, un ricco staff di parrucchieri, make up artist e stylist hanno rimesso completamente a nuovo le ragazze, che verso la fine della serata hanno sfilato sul palco sfoggiando i loro nuovi look.

Ma cosa succedeva mentre dietro lo staff di Carla lavorava sulle ragazze?
Succedeva che sul palco Carla ha spiegato il look che più si addice ad ogni tipo di donna, a seconda del suo fisico.
C’è la “donna clessidra” (vita stretta e fianchi larghi, come la bellissima Marylin Monroe), la “donna pera”, la “watussa”, la “mignon”… mi sarebbe piaciuto annotare le indicazioni della Gozzi per ogni singolo tipo di donna ma purtroppo non ho pensato di prendere appunti… peccato perché avrei potuto raccontarvelo qui.

Ovviamente ricordo solo il caso che riguardava me (egoista!), quindi per chi come me è “donna mignon” ecco le perle di saggezza di Carla: dovremmo non indossare MAI jeans o pantaloni (!!!), sono consentiti solo i leggins, magari con mini-dress, e rigorosamente tacchi 12… quindi dovrei proprio cestinare i miei adorati bikers -_-

… Ma posso anche dirvi che, se andate a un aperitivo “elegante”, dovete indossare un “anello da cocktail” e dovete stare attente che il cocktail che scegliete… sia di un colore che si intona col vostro anello! XD

Vabbè. Prendiamo questi consigli e adattiamoli ad ognuna di noi, ovviamente! :)

Ok, so che non è il post più esaustivo del mondo ma è comunque un buon resoconto del Carla Gozzi Show… dico “buon” perché penso serva per incuriosirvi, quindi per le più interessate che vorrebbero vedere lo spettacolo a teatro come ho fatto io, ecco il sito ufficiale di Carla Gozzi dove potrete trovare tutte le prossime date: www.carlagozzi.it

Io e Marianna con Carla Gozzi alla fine del suo show

E ricordate: come dice Carla, per ogni occasione c’è un outfit giusto!

Alla prossima!

E.

Nessun commento:

Posta un commento