venerdì 22 novembre 2013

Clinique CC Cream e pelle sensibile... ma non solo!

Ciao Carissime!

Ecco qui qualche prodotto che per quanto mi riguarda è degno di nota e cosa proprio non mi è piaciuto e vi sconsiglio:

Ho fatto una visita dermatologica, per qualche sfogo alla pelle (blanda acne) che ogni tanto, mese si e mese no mi interessa il viso. Abbiamo fortunatamente escluso ogni tipo di scompenso ormonale ma il tutto è da imputarsi al nervosismo o allo stress (EVVIVA!).
Per tenere a bada gli sfoghi cutanei quindi, la dottoressa mi ha consigliato la crema...


Keracnyl PP - Ducray: si compra in farmacia, costa sui 14 euro. Trattamento quotidiano specifico per punti rossi. Lenisce gli arrossamenti, normalizza la produzione di sebo, purifica la pelle e idrata in profondità. Utilizzabile anche in associazione a trattamenti farmacologici.
UP PERCHE': Attualmente posso riscontrare solo benefici. La uso da una settimana ed effettivamente la mia pelle sembra meno rossa e più distesa. E' migliorata anche nella compattezza, (sarà dovuto a quella?). Si assorbe subito, non unge.
DOWN PERCHE':

Perdonate per l'immagine - Non esistono immagini delle saviette.
Salviette struccanti Dolomia:  Salviette struccanti "delicate" ideali per occhi e pelli sensibili. Sono a nido d'ape, abbastanza imbevute.
UP PERCHE': /
DOWN PERCHE': Per quanto mi riguarda una ciofeca assurda. Mi hanno irritato molto la pelle del viso, e soprattutto degli occhi (molto ma molto!!!!) Struccano poco. Profumo fastidioso. NON LE RICOMPRERO'.



Clinique Cc cream: Media bassa coprenza, è pur sempre una "bb cream" . Spf 30 MOOOLTO BUONO, migliora e uniforma l'incarnato appena stesa.
UP PERCHE': Il colorito della pelle pare uniforme (se non presenta troppe discromie) e per chi la tollera è una validissima alternativa al fondotinta!
DOWN PERCHE': Probabilmente perché ultimamente ho la pelle irritata o... non so... ad ogni modo proprio perché ho la pelle sensibile/allergica avevo deciso di comprarla per non peggiorare la situazione fastidiosa dei brufolini. L'acquisto si è rivelato pessimo perchè pesava sulla mia pelle quanto un comunissimo fondo da profumeria, brufolini rossi e guarivano lentamente. NON LA RICOMPRERO'.

KIKO Ultratech Mascara: Non è quello waterproof. Mascara dallo scovolino in gomma, nero ma anche in altre tonalità in negozio.
UP PERCHE': Districa molto bene le ciglia, con 2 passate avete già le ciglia molto definite e colorate.
DOWN PERCHE': /

Matita Kajal KIKO: Kajal normalissimo ma differente rispetto a molti comprati nelle profumerire (non faccio nomi). Nero. Sono al 6° utlizzo.
UP PERCHE': Punta morbida, scrivente poco sbavabile. Dura nel tempo, a me che la metto tutti i giorni... una dura circa 6 mesi. Non irrita gli occhi.
DOWN PERCHE': /
Matita sopracciglia KIKO 04: Castano medio, matita sopracciglia temperabile, venduta con il piccolo temperino.
UP PERCHE': Non sbava, cerata al punto giusto, ho trovato finalmente la matita per sopracciglia che fa per me.
DOWN PERCHE': Pettinino a fondo matita inutile.... ogni tanto la matita nel temperarla si spunta.


Kiko Smoky Look Eyeshadow: Matitone in plastica. Tanti colori disponibili, eyeshadow cremoso sfumabile con la spugnetta al lato opposto del matitone.
UP PERCHE': A mio parere è un ottimo modo per realizzare veloci smokyeyes. Io ho il colore viola/prugna che dato sulla palpebra mobile/rima esterna inferiore dell'occhio e un po sfumata crea buoni risultati.
DOWN PERCHE': Può accadere come in video che il colore scivoli giù dalla punta del matitone (vi rimando al video).

Tinta per labbra All stay 10 maybelline-berry heavenly: Tinta che dovrebbe durare 10 ore, tanti colori disponibili da chiari a più scuri.
UP PERCHE': Colori bellissimi, soprattutto il Berry Heavnly, che ho io mi permette di creare l'effetto ombrè alle labbra. Buonissimo profumo.
DOWN PERCHE': Non dura più di 1 ora.




Struccante bifasico Kiko Eyes&Lips: Struccante apposito per occhi, rimuove bene il waterproof. Va agitato.
UP PERCHE': Efficace nel togliere trucco resistente agli struccanti normali, non irrita gli occhi.
DOWN PERCHE': Esce veramente poco prodotto alla volta.


Garnier PureActive 2 in 1: Buono struccante per viso, occhi, labbra.
In gel.
UP PERCHE': Pulisce a fondo il viso dal makeup che riguarda la pelle, credo anche se non l'ho provato, sia meno efficace sugli occhi.
DOWN PERCHE': Secca un po la pelle, in caso di pelle già secca in partenza.


Correttore Instant Age Rewind: Correttore specifico per la zona occhi, che dovrebbe aiutare ad attenuare i segni del tempo.
UP PERCHE': Molto sottile, poco unto ma modulabile per una buona coprenza. Buono perché anche se usato sopra le discromie o i brufoletti non li irrita ne appesantisce la pelle su quei punti.
DOWN PERCHE': Se cercate un correttore "pastoso" e molto cremoso, questo non fa al caso vostro.

CC Cream, rosso paprika, Collistar: maschera riflessante in tubetto. Dona riflessi e intensifica il colore dei vostri capelli
UP PERCHE': Lascia i capelli molto profumati e morbdissimi. Se avete (come me) capelli con schiariture, o che già di loro hanno molti riflessi scegliendo il colore più adatto alla vostra tonalità arriverete a buoni risultati.
DOWN PERCHE': Macchia molto nell'immediato, macchia abbastanza le volte seguenti che lavate i capelli. Attenzione ad asciugamani bianchi, mani vestiti.

Vi lascio qui il video!! A presto!!

C.



Nessun commento:

Posta un commento