venerdì 21 giugno 2013

Handmade - Rattoppiamo i jeans!

Ciao ragazze!

Eccoci qui con un veloce esempio di come "ricreare" un nuovo paio di pantaloni, usandone uno che per vari motivi non mettete più.

Ho utilizzato un paio di Jeans della UpStar che non mettevo da tempo anche perchè essando calata parecchi kg. mi stanno larghi ma pazienza quello si rimedia con una cintura. Sono nati con le toppe e avendoli io rovinati a forza di indossarli erano veramente importabili! Lo strappo che si era creato, soprattutto su un ginocchio era veramente grande e potevano risutare un po troppo "sciatti" per tutti i giorni.

(Vi rimando al consueto video che riassume tutto, dove vi mostro in aggiunta anche qualche prodottino comprato).


Ricordandomi che comunque i tessuti a POIS ultitamente, così come tante altre fantasie, sono tornati di moda ho acquistato in un negozio di cinesi a poco prezzo un foulard blu scuro a pois bianchi per la cifra di 2.50 Euro.


Ho poi applicato il foulard, risvoltando la gamba del pantalone in modo di coprire il buco lasciato aperto, a mò di toppa, cucendola dall'interno alla bene e meglio (sì non sono stata molto attenta con i punti anche perchè se si vedono rendono più spiritoso l'outfit).

Vi posto qui le 2 foto che mostrano la differenza tra prima e dopo.
I jeans prima e dopo
I pantaloni e l'outfit mostrato nel video youtube
Come dico nel video, credo che con un po' di handmade e di iniziativa si riesca ad evitare di acquistare sempre nuovi capi e rivedendo vecchi vestiti che non mettiamo da tempo, con piccoli accorgimenti stilistici ci sia più soddisfazione personale ad indossarli.

Ho scelto il tessuto a pois intenzionata poi a sfruttare l'abbinamento con le mie Espadrillas bianche a pois blu scuro...

Espadrillas originali spagnole

A presto ragazze!!!
C.

1 commento:

  1. Ecco ho proprio un paio di jeans con un buco così, questa sarebbe la soluzione per metterli ancora!!!

    RispondiElimina