venerdì 28 giugno 2013

Aperitivo in spiaggia?? ARRIVO! (Ma non solo)

Buonasera ragazze!

Ci è stato chiesto giorni fa da una nostra follower che ringraziamo (ciao Francesca) di poter fare un post che parlasse dei trend dell'estate in fatto di aperitivi/serate in locations differenti.

Ecco qui allora che provo a proporre quello che la moda attuale suggerisce.

Devo dire che ultimamente mi sono molto lanciata nella moda GRUNGE

Niente di troppo elegante (quindi non immaginatevi io vi stia consigliando oufit per andare a palazzo) ma comunque se mixato con qualche accessorio particolare questo stile può dare sì, una parvenza casual e disimpegnata ma si adatta un po a tutti gli ambienti (tranne le feste a palazzo, ovviamente).

Innanzitutto un po come la scorsa questa estate vanno molto i MAXI DRESS.

Comodi per scendere in spiaggia ma utilissimi anche per l'orario aperitivo, magari usando al posto delle infradito, un paio di zeppe. Questi vestitoni stanno bene soprattutto alle ragazze abbastanza alte e chi come me è alta soldo e una banana, può eventualmente deviare su quest'altra alternativa: LE MAXI GONNE.


Spezzano un pò la figura (ovviamente vanno scelte di una misura consona alla lunghezza delle proprie gambe in mondo che non strisci a terra, lo dico perchè purtroppo in città mi è capitato di vederne e NON E' un bello spettacolo). Sopra ovviamente potete abbinarci le t-shirt che volete, che andranno infilate dentro e se non aderentissime rimborsate dentro. Idem e forse ancora più preferibile con le canottiere a tinta unita.

Per questi 2 look appena visti e per il 3° che vi propongo può tornare utilissimo un gillet di jeans. Sì, tornano questi gillet molto anni '80 con vari ricami, scirtte, borchie insomma più sono strani meglio è.


Personalmente l'outfit che preferisco ultimamente è questo:


Basic, minimal ma un passepartout per tutte le occasioni, un po come l'outfit che recentemente ho adottato a cui ho abbinato un paio di ankle boots e una camiciona di H&M volutamente più grande rimborsata sul davanti dentro gli shorts di jeans.

(Io ad una fiera paesana)
Ok, questa non sono più io e si vede!!
Un paio di stivaletti (lo so quest'anno pur essendo estate non riesco a parlare di sandali) che mi sta facendo impazzire sono questi:

Di Jeffrey Campbell
Lo so che molte di voi si chiederanno se sono impazzita o no ma io li voglio, li desidero, li brAMO.

Tanto portati poi dalle bloggher più in voga del momento dalla Ferragni alla Biasi (e che io appoggio inquanto scelta stilistica) sono gli occhiali da sole specchiati.
I più famosi sono gli Spektre.

Spektre
Per quanto riguarda il makeup invece, è in voga il look "selvaggio" e all'apparenza poco curato. Sopracciglia ben evidenti, molto mascara ma occhi truccati il giusto con un leggero smokey. Bocche nature o importanti invece con rossetti rossi o aranciati. Insomma, un look semplice come se foste appena state in spiaggia. Anche i capelli se lunghi portati in trecce o mossi selvaggi.

Cara Delevingne
E voi? Che look preferite sfoggiare durante le sere d'estate?? Fatecelo sapere!

C.

martedì 25 giugno 2013

Bershka & L'Oréal... in video!

Saaaaaaaalve...!

Oggi mi sono cimentata con un post con video!
Ho tratto esempio dalla mia socia Carlotta, e viste le poche, pochissime energie e l'ancor più poco, pochissimo tempo che ho in questi giorni di caldo soffocante, ho deciso di farlo così, questo post!


Nel video vi parlo di un outfit totally Bershka:


E dei solari per capelli della L'Oréal, il mio kit di sopravvivenza per i capelli, durante l'estate!


Ma adesso vi lascio al video... poi fatemi sapere se vi sono piaciuta, nonostante le smorfie e le occhiaie! :D
(Carlotta è moooolto più esperta di me!)


Baci e a presto!

E.

venerdì 21 giugno 2013

Handmade - Rattoppiamo i jeans!

Ciao ragazze!

Eccoci qui con un veloce esempio di come "ricreare" un nuovo paio di pantaloni, usandone uno che per vari motivi non mettete più.

Ho utilizzato un paio di Jeans della UpStar che non mettevo da tempo anche perchè essando calata parecchi kg. mi stanno larghi ma pazienza quello si rimedia con una cintura. Sono nati con le toppe e avendoli io rovinati a forza di indossarli erano veramente importabili! Lo strappo che si era creato, soprattutto su un ginocchio era veramente grande e potevano risutare un po troppo "sciatti" per tutti i giorni.

(Vi rimando al consueto video che riassume tutto, dove vi mostro in aggiunta anche qualche prodottino comprato).


Ricordandomi che comunque i tessuti a POIS ultitamente, così come tante altre fantasie, sono tornati di moda ho acquistato in un negozio di cinesi a poco prezzo un foulard blu scuro a pois bianchi per la cifra di 2.50 Euro.


Ho poi applicato il foulard, risvoltando la gamba del pantalone in modo di coprire il buco lasciato aperto, a mò di toppa, cucendola dall'interno alla bene e meglio (sì non sono stata molto attenta con i punti anche perchè se si vedono rendono più spiritoso l'outfit).

Vi posto qui le 2 foto che mostrano la differenza tra prima e dopo.
I jeans prima e dopo
I pantaloni e l'outfit mostrato nel video youtube
Come dico nel video, credo che con un po' di handmade e di iniziativa si riesca ad evitare di acquistare sempre nuovi capi e rivedendo vecchi vestiti che non mettiamo da tempo, con piccoli accorgimenti stilistici ci sia più soddisfazione personale ad indossarli.

Ho scelto il tessuto a pois intenzionata poi a sfruttare l'abbinamento con le mie Espadrillas bianche a pois blu scuro...

Espadrillas originali spagnole

A presto ragazze!!!
C.

lunedì 10 giugno 2013

"Eleganza in Villa" - Vintage a Villa Spada

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio raccontarvi cos’ho fatto giovedì scorso, perché credo che possa darvi una bella idea per vedere qualcosa di particolare.

Dovete sapere che il 1° giugno è iniziata la mostra “Eleganza in Villa - Gli abiti femminili del '900 al Museo della Tappezzeria” proprio al Museo della Tappezzeria che ha sede nella favolosa cornice di Villa Spada, nel cuore di Bologna.
Intanto ecco il sito di questo insolito e delizioso museo: www.museotappezzeria.it


 La mia amica Marianna ci ha proposto una serata “solo donne” per andare a vedere un po’ di abiti e accessori vintage, e noi abbiamo accettato al volo!
Vista la vicinanza di Villa Spada con la Pasticceria Neri (sito web: www.nericatering.it) ho proposto alle ragazze di fare aperitivo lì. C’ero già stata qualche tempo fa col mio ragazzo, e l’aperitivo ci era piaciuto un sacco: il posto è davvero carino e il buffet ricco e davvero vario, si va dai classici stuzzichini, ai salatini e le pizzette preparate dalla pasticceria, alle crescentine coi salumi e non mancano nemmeno primi e secondi, insomma… non si va via con la fame! :)
Noi abbiamo deciso di farci una serata proprio da signore, quindi fatto l’aperitivo ci siamo fermate pochi metri dopo alla Sorbetteria Saragozza (sito web: www.lasorbetteria.it) per concludere in dolcezza, e poi ci siamo dirette a Villa Spada.

E ora veniamo alla mostra.

La locandina dell'evento
Come dicevo la mostra ha aperto i battenti il 1° giugno e si concluderà il 31 luglio, e durante questo periodo ci saranno anche alcune aperture serali straordinarie: il 6 giugno (e noi ne abbiamo subito approfittato), l’11 luglio e anche l’8 agosto (per le visite serali è necessaria la prenotazione).
L’ingresso costa 5 € (museo + mostra) e 8 € se si fa la visita serale, e c’è anche un off della mostra nelle vetrine di via Saragozza, 23 – luogo che è stato lo studio artigianale del cav. Zironi, fondatore del Museo della Tappezzeria.

Ecco la descrizione presente sul sito:

Dal 1 Giugno nella Sala della Meridiana di Villa Spada verrà esposta una selezione di abiti e accessori appartenenti alla collezione del Museo della Tappezzeria e provenienti da generose donazioni di privati. L'esposizione segue un percorso cronologico, in modo da mostrare visivamente l'evoluzione delle linee sartoriali e più in generale del concetto di eleganza femminile dall'inizio del XX secolo fino agli anni Settanta.
Per l'occasione sarà allestito un ulteriore spazio OFF nelle vetrine di Via Saragozza 23, presso lo studio Zironi Architetti".

La visita del museo è sicuramente piacevole, ma la parte più bella è stata senz'altro l'esposizione nella Sala della Meridiana della collezione di abiti del '900... ci hanno fatto sognare e ovviamente ognuna ha scelto il "suo"! :)
Anche gli accessori nelle teche sono davvero belli, copricapi, borsette, cinture, fermagli…  un salto indietro nella moda degli anni ’10, ’20, ’60… ci è piaciuta un sacco, insomma!


Se andate sul sito del museo (vedi sopra), nella sezione dedicata a questo evento trovate anche il catalogo della mostra che è scaricabile gratuitamente: www.museotappezzeria.it/eventi.htm

Vi consiglio assolutamente di andare a visitare la mostra se siete appassionate del vintage e se siete curiose di vedere coi vostri occhi gli abiti degli anni passati… una bella idea, e in più Villa Spada è una location favolosa e il suo giardino all’italiana è qualcosa che non ci si può lasciare sfuggire in una delle prossime giornate estive che verranno!

Buona visita!

E.

giovedì 6 giugno 2013

Espadrillas mi amor...

Buongiorno ragazze!

Più che di novità si parla di un ritorno di fiamma.

Le ESPADRILLAS.



Andavano tanto di moda quando erano giovani i nostri genitori (anni '70 in generale) in estate perchè comode, pratiche, e carine per un look fresco e disimpegnato al mare o in città per fare aperitivo con gli amici.

Parto dal fatto che non le posso vedere idossate dagli uomini, lo so... purini anche loro hanno il diritto di vestirle ma io proprio non riesco a guardare un uomo con le Espadrillas, che ci volete fare??
Esempio di ragazzo "a caso" con indosso le Espadrillas

La scorsa estate ho potuto testare la comodità, su più outfit di un paio di Espadrillas regalatemi come souvenir direttamente dalla Spagna dalla mia cara amica Giulia, che ringrazio ancora sentitamente.

Mi sono piaciute talmente tanto che ho deciso farò un po di shopping pre vacanza di almeno altri 2 paia, visto che non costano neanche così tanto.



Vi consiglio questo sito, ormai conosciutissimo e di visitare questa pagina se avete voglia di Espadrillas: ESPADRILLAS su ZALANDO

Qui alcuni esempi di modelli su cui ho buttato l'occhio:

























Il colore quest'estate come avrete notato va molto, quindi più vi sbizzarrite meglio è.
Anche un paio più basic e meno strambo come queste a righe... che vedo molto carine sotto un paio di jeans chiari a sigaretta!
Zalando devo dire che è un sito veramente affidabile e ha ampia scelta di modelli, numeri e colori di tessuti o pelli.

Fateci sapere se anche voi questa estate opterete per le Espadrillas!! 

Io corro subito a comprarne un paio!!

C.

mercoledì 5 giugno 2013

Cosa mi metto al BRACCIO?

Secondo la mia opinione, quando si indossa un capo basic, l'accessorio giusto è quello che conta.
Si può scegliere tra un'infinità di cose, gioielli, borse, scarpe, foulard... tra i miei accessori preferiti ad esempio ci sono i braccialetti... e oggi vi parlerò di loro!

Non è la prima volta che parliamo di designer scoperti sul web e delle loro creazioni "casalinghe", fatte a mano, pezzi che non si trovano nei negozi e che io apprezzo molto perchè hanno la capacità di farti distinguere, di far chiedere alle tue amiche dove hai trovato quel particolare capo o quel particolare accessorio.
Oggi, parlando appunto di bracciali, voglio mostrarvi quelli che ho addocchiato ultimamente e che secondo me potrebbero senz'altro arricchire/impreziosire il vostro stile quest'estate :)

1) POLLACH CREATION


Parto dalla mia più recente scoperta, Pollach Creation, braccialetti fatti a mano da Laura, realizzati col tessuto dei costumi e impreziositi da tanti tipi di charms (stelline, teschi, tartarughe, cuori, gufetti...), prezzo che va dai 10 ai 25 € a seconda del modello.
Mi piacciono perchè sono coloratissimi e perchè ognuno può essere composto come più ti piace! :)


Per tutte le informazioni ecco la Pagina Facebook di Laura.


2) I GIULIELLI DI GIULIA BOCCAFOGLI

Ormai conosco Giulia Boccafogli da diversi anni e vanto anche alcune collaborazioni con lei risalenti all'epoca del nostro webzine FashionPH (bei ricordi!), ma i suoi Giulielli riescono sempre ad ammaliarmi...
Ogni pezzo di Giulia è originale e diverso, ogni bracciale, ogni cerchietto, ogni orecchino sicuramente dà quel tocco in più a qualsiasi look.
Questo bracciale si chiama Foliage e fa parte della collezione Leaves dove le foglie che caratterizzano i vari accessori sono in pelle intagliata e colorata.
Questo bracciale, nello specifico, costa 25 €.

Trovate i Giulielli sulla Pagina Facebook dove trovate anche la tab per accedere allo store online.


3) CHERI'S CREATIONS BY CHIARA CARBONIERO

Di Chiara Carboniero abbiamo già parlato tempo fa (e io avevo anche comprato una delle sue bellissime cover per iPhone con le borchie), ma ultimamente sta sfornando tanti nuovi bracciali e proprio qualche giorno fa ha postato su Facebook questo abbinamento di tre dei suoi pezzi, e l'insieme mi piace un sacco!


Da sinistra a destra si parla di: bracciale con le lettere (che nella foto non si vedono, ma ci sono) 5 € + bracciale con catena (che personalmente mi fa impazzire, bellissimo) 8 € + bracciale coi brillantini 6 €.
Per quanto ogni singolo pezzo sia adorabile, l'abbinamento di tutti e 3 insieme mi piace da morire! In più visto i singoli prezzi, la cifra totale è sicuramente abbordabile :)

Account Instagram: chiarachericarboniero
Pagina Facebook


4) MARTINA MANCINI CREATIONS

Seguendo l'onda dei braccialetti "centimetro" che stanno spopolando da ormai un po' di tempo, Martina Mancini ha creato la sua personale versione...


Disponibili in vari colori e varie trame (ad esempio ci sono anche quelli pitonati, o in velluto a tinta unita ecc.), Martina ha avuto l'idea di impreziosire i suoi bracciali con borchie e Swarovski, dettagli che a mia opinione consentono loro di essere indossati sia con look casual/sportivi che con look più glamour. Costo: 35 €.
A me piacciono un sacco e ovviamente ne ho già ordinato uno! :)

Account Instagram: martinamancinicreations
Pagina Facebook

5) PULSE LV

Anche Laura e Veronica realizzano bracciali coloratissimi e tutti diversi, propongono mille combinazioni e sicuramente quando li indossi non passano inosservati!


Super colorati, sono bellissimi anche da soli ma secondo me indossarne tanti e di diversi colori fa un gran occhio!
In vista dell'arrivo della stagione estiva, Pulse LV propone anche modelli in versioni fluo:


C'è veramente l'imbarazzo della scelta, ci si può senz'altro sbizzarrire!
Il costo di questi bracciali va dai 20 ai 25 € a seconda del modello.

Sito web: www.plvmilano.com
Pagina Facebook

6) LOVETOP JEWELS

Concludo con la coloratissima collezione Ipanema di Lovetop Jewels, anche dei loro lavori vi ho già parlato in passato perchè avevo fatto qualche acquisto da loro :)
La più vivace delle loro collezioni è sicuramente questa però, con tantissimi modelli diversi così che ognuno possa scegliere quello che più gli piace!


Il costo di questi bracciali (che si possono acquistare direttamente anche dal sito web, che dopo vi scriverò) è di 29,90 €.
Della stessa collezione fanno parte anche gli Ipanema Watches, che sono davvero bellissimi, pezzi unici, ma ovviamente siamo in un ordine di prezzo più alto, si parla infatti di 85 € e sono ordinabili solo via mail.


Sito web: www.lovetop.it

Ecco qui allora un bell'elenco da cui potete sicuramente trarre ispirazione se siete in cerca del famoso ACCESSORIO GIUSTO, quello che rende speciale un look semplice, che impreziosisce un look già più studiato, oppure quello che vi fa distinguere :)

Scegliete, abbinate colori, OSATE, sbizzarritevi!

A me gli accessori piacciono per questo, perchè danno un tocco di colore, perchè danno la possibilità di provare sempre abbinamenti differenti... coi bracciali poi, potete anche scegliere di indossarne più di uno alla volta! E quando arriva l'estate si possono creare mix variopinti e vivaci, si da colore alle serate :)
Le possibilità sono tante insomma, e la cosa bella è che così ognuno può dare un tocco suo al look, diverso e UNICO. :)
Buon divertimento e buono shopping!

E.

sabato 1 giugno 2013

Il look anni '20 di GATSBY!

Quelle che di voi non hanno alzato la mano, ANDATE IMMEDIATAMENTE A VEDERLO.
(è un ordine!!!!) :D



Che abbiate o non abbiate letto l’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, il film vi piacerà sicuramente come è piaciuto a chi l’ha già visto e anche alla critica… ed è difficile trovare film che piacciano sia al pubblico che alla critica!
Per chi non conosce la storia, l’ambientazione è quella dei ruggenti anni ’20 in cui le feste a suon di charleston la facevano da padrone, e proprio a queste feste cominciavano a comparire i sfavillanti abiti che tutti associamo immediatamente appena si parla di questa epoca.
E i costumi del film non deludono e sicuramente contribuiscono a rendere spettacolare questa pellicola.
Daisy e Gatsby (Carey Mulligan e Leonardo Di Caprio) in una scena del film
Ecco cosa dice la costumista del film Catherine Martin a proposito degli abiti indossati dai personaggi interpretati da Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire eccetera:
Gli anni Venti sono stati, in pratica, la nascita della moda del ventesimo secolo per come la conosciamo noi. Subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, abbiamo assistito all’abbandono delle pesanti sottovesti Vittoriane, abbiamo visto le prime gonne corte e una certa libertà sessuale femminile che permise di vestire un po’ più discinte. Questo ha portato a un esuberante stile decorativo che ha rappresentato la chiave di volta per la moda. Per i costumi maschili ci siamo ispirati all’inizio del decennio, perché volevamo una linea più snella. Per i costumi femminili ci siano ispirati alla moda della fine del decennio, un periodo in cui c’era più consapevolezza delle forme”.
Con la Martin ha collaborato alla realizzazione dei costumi di scena niente di meno che Miuccia Prada, che aveva già vestito Di Caprio nel ’96 in Romeo + Juliet.


Carey Mulligan nel ruolo di Daisy
Ebbene, preparatevi perché questi meravigliosi abiti realizzati con paillettes, seta, lamé metallico e pellicce colorate verranno esposti ai nostri occhi sognanti in una mostra itinerante in giro per il mondo: la mostra ha aperto i battenti a New York in occasione della prima del film, si è spostata a Cannes durante il Festival del Cinema, a giugno volerà a Tokyo e poi a luglio sarà a Shanghai.




Il fatto che purtroppo in Italia non avremo la possibilità di vedere questa mostra dà sicuramente un motivo in più per correre al cinema a vedere “Il Grande Gatsby” :)
(e se vi va leggete anche il romanzo, che a mia opinione è meraviglioso!).

E.