Ci è stato chiesto giorni fa da una nostra follower che ringraziamo (ciao Francesca) di poter fare un post che parlasse dei trend dell'estate in fatto di aperitivi/serate in locations differenti.
Ecco qui allora che provo a proporre quello che la moda attuale suggerisce.
Devo dire che ultimamente mi sono molto lanciata nella moda GRUNGE.
Niente di troppo elegante (quindi non immaginatevi io vi stia consigliando oufit per andare a palazzo) ma comunque se mixato con qualche accessorio particolare questo stile può dare sì, una parvenza casual e disimpegnata ma si adatta un po a tutti gli ambienti (tranne le feste a palazzo, ovviamente).
Innanzitutto un po come la scorsa questa estate vanno molto i MAXI DRESS.
Comodi per scendere in spiaggia ma utilissimi anche per l'orario aperitivo, magari usando al posto delle infradito, un paio di zeppe. Questi vestitoni stanno bene soprattutto alle ragazze abbastanza alte e chi come me è alta soldo e una banana, può eventualmente deviare su quest'altra alternativa: LE MAXI GONNE.
Spezzano un pò la figura (ovviamente vanno scelte di una misura consona alla lunghezza delle proprie gambe in mondo che non strisci a terra, lo dico perchè purtroppo in città mi è capitato di vederne e NON E' un bello spettacolo). Sopra ovviamente potete abbinarci le t-shirt che volete, che andranno infilate dentro e se non aderentissime rimborsate dentro. Idem e forse ancora più preferibile con le canottiere a tinta unita.
Per questi 2 look appena visti e per il 3° che vi propongo può tornare utilissimo un gillet di jeans. Sì, tornano questi gillet molto anni '80 con vari ricami, scirtte, borchie insomma più sono strani meglio è.
Personalmente l'outfit che preferisco ultimamente è questo:
Basic, minimal ma un passepartout per tutte le occasioni, un po come l'outfit che recentemente ho adottato a cui ho abbinato un paio di ankle boots e una camiciona di H&M volutamente più grande rimborsata sul davanti dentro gli shorts di jeans.
(Io ad una fiera paesana) |
Ok, questa non sono più io e si vede!! |
Di Jeffrey Campbell |
Tanto portati poi dalle bloggher più in voga del momento dalla Ferragni alla Biasi (e che io appoggio inquanto scelta stilistica) sono gli occhiali da sole specchiati.
I più famosi sono gli Spektre.
Spektre |
Cara Delevingne |
C.