Oggi, finalmente, è il primo giorno di PRIMAVERA. Ci sono persino un timido sole e il cielo incredibilmente terso a confermarlo!
Nella speranza che la nuova stagione sia effettivamente sbocciata e che smetta definitivamente di piovere che io onestamente non ce la faccio più, oggi ho deciso di stilare una lista dei MUST HAVE per questa primavera.
La lista deriva da mie "intuizioni", vagando sui vari siti e blog e girando per i vari negozi, ecco quello che secondo me dovremo assolutamente avere per affrontare al meglio la nuova stagione! :)
1) ABITO A RIGHE (O T-SHIRT, O LEGGINS)
Tra le tendenze della stagione che incombe ci sono decisamente le righe, ma anche la combinazione bianco-nero impera... quindi c'è da sbizzarrirsi, potete scegliere tra righe colorate o restare sul black & white!
(Zara) |
(Zara) |
(Asos) |
Sulle passerelle delle fashion week in giro per il mondo abbiamo visto che tante delle collezioni puntano su occhiali da sole decisamente oversize, che ci ricordano un po' lo stile di Colazione da Tiffany oppure esageratamente grandi, eccentrici, ma sicuramente originali.
Armani |
Cavalli |
3) COLORI, COLORI, COLORI
I colori la fanno da padrone, in giro per i negozi ci sono abiti, gioielli, accessori variopinti e di mille tonalità diverse: non importa che siano fluo o pastello, l'importante è che siano multi-color!
(Negli esempi vediamo accessori e abiti H&M, ultima foto bracciali Plv Milano)
|
4) SEMPRE IN TEMA COLORI... HIP HOP WATCHES
Anche l'orologio dev'essere super colorato, e gli orologi Hip Hop sono il migliore esempio!
Con collezioni sempre nuove tentano i fan come me... escono sempre nuovi colori e nuovi modelli, viene voglia di comprarli tutti!
Collezione Ghost |
Collezione Pizzo Mon Amour
|
5) BORSA IN PVC
Un altro dei must della stagione in arrivo è la borsa in pvc, ce ne sono per tutti i gusti, ad esempio Furla ne propone un'ampia serie.
Personalmente, dal momento che la borsa è in plastica, preferisco colori accesi e vivaci; sono belli anche colori più scuri e seriosi ma li trovo meno adatti ad una borsa in plastica... a meno che non abbiano applicazioni, ad esempio borchie, che li "smorzino" un po'.
Quindi, per quanto mi riguarda, anche qui LARGO AI COLORI!
Furla |
Anche qui, girando per i negozi, se ne trovano per tutti i gusti! Fantasie etniche, floreali, geometriche, l'importante è che i pantaloni siano multicolor e particolari.
Da abbinare con una camicia o t-shirt più "basic", magari di una tinta unita che si abbina al colore principale del vostro pantalone.
H&M |
H&M |
7) ABITO BIANCO
Tra tutti questi colori, spicca anche il bianco: abiti sbarazzini, verginali, corti o maxi-lunghi in primis, ma anche t-shirt e camicie.
Ecco alcuni esempi che ci propone H&M:
Ampie gamme di scelta quindi, sia che vi piacciano i colori sia che preferiate il classico bianco&nero; questa primavera possiamo davvero sbizzarrirci!
Voi cosa credete che non potrà assolutamente mancare nel vostro armadio per i prossimi mesi?
Fatecelo sapere nel sondaggio che a breve metteremo sulla nostra pagina Facebook!
BUONA PRIMAVERA!!!
E.
dai tornano hli anelloni di plastica???? ma li avevo nel 2000 !!! ahahahah...
RispondiEliminaio quei pantaloni me li posso mettere solo per andare a letto... non mi piacciono molto!!!
però 2012 e 2013 mi stanno soddidfando a 360 gradi: tacchi larghi, zeppe, calzettoni, maglie larghe, e tutto sulle mie tinte....
grazieeeeee!! piano piano faccio man bassa di tutto!!!
forza ragazze, siete bravissime!
lucia
Sai qual è il colore che prenderà il sopravvento Cia?
RispondiEliminaL'ARANCIONE!!!!!!!!! XD
Scherzo! :D