venerdì 8 marzo 2013

Moda&Telefilm!

Ciao a tutte, ragazze!
E' la nostra festa, quindi innanzitutto: TANTI AUGURI A TUTTE!!!!

Oggi vi propongo un post assolutamente frivolo e con cui vi rifarete un po' gli occhi, poche parole e tantissime foto!

Dovete sapere che sono una super appassionata di telefilm, in tv ormai guardo praticamente solo quelli (oltre ai film), ne seguo quasi troppi per poter stare dietro a tutti :D ma mi piacciono di qualsiasi genere! Per farvi qualche nome ho seguito/sto seguendo Lost, Pretty Little Liars, Gossip Girl, The Walking Dead, 90210, The Big Bang Theory, Vampire Diaries, Smash, Grimm, Perception, The Lying Game, oltre agli ormai storici (quanto siamo vecchi?!) Dawson's Creek e O.C... insomma, vedete anche voi che si tratta di un grosso impegno :D quasi un lavoro! Scherzi a parte, in alcune di queste serie i personaggi femminili indossano vestiti da sogno e hanno outfit veramente interessanti che fanno sognare, ne sono sicura, milioni di ragazze come me.
Ecco dunque di cosa vi parlerò oggi :)

Cominciamo dalla serie fashion per eccellenza: Gossip Girl.
La serie che ha dettato legge nel campo della moda per sei stagioni, i cui personaggi principali, Serena Van der Woodsen e Blair Waldorf, sono diventate autentiche icone di stile per le ragazze di tutto il mondo.
Chi di voi non l'ha mai seguito, ragazze, LO FACCIA. PUNTO.

Il mio personaggio preferito è Blair, interpretata dalla fantastica Leighton Meester (che io adoro). Blair è la regina dell'Upper East Side e ha uno stile classico, ma molto fine ed elegante.

 

Blair è la tipica ragazza bon-ton, mi piacciono i suoi outfit un po' romantici e sempre raffinati, i colori vivaci di alcuni suoi abiti e i suoi mille cerchietti!
La sua migliore amica Serena, interpretata da Blake Lively, giudicata una delle donne più sexy del mondo (è vermente stupenda, in effetti), ha uno stile un po' più sbarazzino e provocante.


Io personalmente preferisco gli outfit di Blair, ma anche Serena non scherza!


L'altra serie che ormai è diventata come una droga per me è Pretty Little Liars.
Questa serie a metà tra il teen-drama e il thriller è veramente appassionante, ogni volta che finisce una puntata resto col fiato sospeso fino a quella dopo.
Il telefilm parla di quattro amiche che, quando la loro amica Alison scompare e viene poi trovata uccisa, cominciano a ricevere una serie di sms firmati da un/a certo/a "A" che svela tutti i loro segreti più scomodi... puntata dopo puntata, indizio dopo indizio, le ragazze cercano di scoprire chi è l'assassino di Alison e chi si nasconde dietro "A".
Anche in questa serie le protagoniste sono veramente stilose!


Gli outfit che più mi piacciono sono quelli di Spencer, interpretata da Troian Bellisario, che è un po' "la mente" del gruppo:

Questo cardigan della J-Crew l'ho cercato per mesi... ma non lo producono più! :(

 
 
 
Mi piace lo stile di Spencer perchè è molto fine e ricercato, particolare.
Mentre Spencer è più sul raffinato, Aria, interpretata da Lucy Hale (che secondo me è veramente adorabile) ha uno stile più rock/punk/eccentrico ma sempre molto stiloso e colorato.


Altro telefilm che guardo è 90210, un "seguito" dello storico Beverly Hills 90210 con Brandon, Brenda e compagnia bella che guardavamo quando eravamo ancora piccole :)
In 90210 i protagonisti sono la nuova generazione (per intenderci, quella della sorellina di Kelly, Erin, che ora va al liceo).
Lo stile degli outfit è quello dei ricconi californiani tutti spiagge e party esclusivi, e infatti i vestiti non deludono mai, c'è veramente da rifarsi gli occhi anche qui.
Il personaggio che preferisco in quanto a stile è Annie, interpretata da Shenae Grimes, un'attrice molto carina secondo la mia opinione e che mi sta particolamente simpatica perchè dev'essere nana quanto me :D


Annie è la nuova arrivata, la ragazza di campagna che si è appena trasferita in questo paradiso fashion che è Beverly Hills, un mondo totalmente nuovo nel quale piano piano (e non senza tribolazioni) si integra... col risultato che i suoi outfit diventano mano a mano sempre più stilosi e interessanti.


E giungo così all'ultima serie, che tra l'altro è della stessa autrice di Pretty Little Liars, Sara Shepard, qui in Italia non è ancora molto conosciuta (ho visto che un paio di mesi fa trasmettevano la prima stagione su Rai 2 il sabato pomeriggio), si chiama The Lying Game.
Questa serie è ambientata a Phoenix, in Arizona, in una zona non molto diversa dalla Beverly Hills di 90210: quartieri esclusivi, ville da sogno, piscine azzurrissime e party favolosi, e due gemelle, Sutton ed Emma, che non si conoscevano e che poi si scambiano: Sutton parte per fare delle ricerche sulla loro madre biologica di cui non ci sono tracce, mentre Emma si finge Sutton e viene catapultata nella sua vita a Phoenix.


Emma/Sutton, interpretata da Alexandra Chando, di fatto da povera orfana in affidamento si ritrova a disposizione l'armadio stile magico mondo di Narnia di Sutton, che invece vive con una famiglia abbiente, e diventa veramente super alla moda.


A quanto pare dalle serie televisive si possono prendere un sacco di spunti.
Quello che ho sempre invidiato delle protagoniste dei telefilm, è che non le ho mai viste in due puntate con uno stesso vestito. Sia che fossero ricchissime it-girl dell'Upper East Side come Serena Van der Woodsen, sia che fossero ragazze normalissime come Aria di Pretty Little Liars... sempre un vestito o un paio di scarpe diversi, cosa per cui le invidio tremendamente! :D
Ma la loro miriade di outfit è perfetta per noi povere comune mortali per rubare idee per come vestirci nella nostra vita di tutti i giorni: si tratta solo di scegliere il nostro personaggio preferito, quello che ci sta più simpatico e che ci piace come si veste, e poi prendere spunto.

Non saremo delle eroine dei telefilm, ma sappiamo lo stesso come essere stilose! :)
Baci!

E.

PS: metteremo un sondaggio su Facebook, dove potrete votare qual è tra questi personaggi quella che ha lo stile che vi piace di più... mi raccomando, diteci la vostra!
PS #2: COMPITI A CASA: guardare almeno una puntata di tutte queste serie televisive ed entrare in crisi di astinenza di almeno una di queste!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento