lunedì 11 marzo 2013

Jeans su Jeans

Girls?? Buonasera!!

Oggi vi parlo di un abbinamento che non mi ha mai fatta impazzire troppo: il DENIM su DENIM.

Sì, l'accostare il sopra di jeans, che può essere una camicetta, o un giubottino a un pantalone sempre di jeans.

Non so dirvi perchè io non abbia mai potuto sopportare questa combo. Forse perchè mi ricorda la mia infanzia (si parla dei lontani anni '80) quando mia madre, per fare prima abbinava spesso i jeans al giubottino, risultato: un piccolo puntino monocromatico BLU.

Da allora ho sempre evitato. O pantaloni di Jeans o camicia di jeans con altri pantaloni.

Recentemente le passerelle degli stilisti più in auge hanno rispolverato l'accostamento dei blu, soprattutto in previsione della primavera/estate.


E' proprio vero che crescendo si cambiano gusti.
Ho deciso oggi di fare un "tutto jeans" per andare al lavoro e il risultato finale non mi è proprio dispiaciuto.

Visto che le giornate non sono ancora propriamente calde, ho indossato sopra a tutto, il mio maglione abbondante bianco, un passepartout per ogni occasione.


Sotto a questo ho messo una camicetta di jeans a maniche lunghe non molto pesante di Pimkie. Purtroppo non è molto lunga, anche se copre bene tutto il busto. E' un azzurro slavato medio/chiaro. Il dettaglio che non mi piace sono i bottoni: neri di plastica.





I pantaloni li ho presi proprio ieri, alla Benetton di Bologna. Sono della nuova collezione e li ho pagati 49 Euro. Sono jeans molto stretti e a sigaretta, la mia è una 26 = 40 italiana. Hanno un colore nettamente differente dalla camicia pur essendo slavati anche loro.

Li ho indossati risvoltati sulle Nike Blazer.

Per uscire ho messo il mio solito Parka color verde militare e l'outfit finale devo dire mi ha soddisfatta alquanto.

Colgo anche l'occasione per farvi vederei miei nuovi occhiali da vista (quelli vecchi si sono rotti, haimè) e del mio colpo di testa nel scegliere il colore

BLU ELETTRICO!


Ho deciso di optare per questa scelta cromatica perchè avevo voglia di colore, basta sempre i soliti occhiali neri... di tartaruga... COLORE! Poi sicuramente così non si passa inosservati!
Ho scoperto questo ottico in via delle Lame a Bologna OTTICA FERRARI che con 150 euro mi ha fatto le lenti (-1,25 di miopia) compresi di montatura, e trattamenti come antigraffio/antiriflesso.

WONDERFUL!

A presto

C.

Nessun commento:

Posta un commento