mercoledì 6 marzo 2013

2 magnifici giorni a Senigallia

Ciao a tutte!!

Siamo quasi già in primavera, EVVIVA!!

Per inaugurare l'arrivo del bel tempo, il weekend del 2/3 Marzo, io e la mia amica Giulia siamo andate a trovare Federica... la mia migliore amica che si è trasferita a Montemarciano (AN) per uno "stage" in una clinica veterinaria.

Finalmente dopo 3 mesi che è partita l'abbiamo raggiunta e ci siamo prese 2 giorni, tra l'altro di bellissimo tempo, per spettegolare e raccontarci di noi.

E' dura da affrontare la lontananza!
Soprattutto quando sei abituata da una vita, perchè siamo veramente nate assieme, a sapere che QUELLA PERSONA che abita ad un passo da te puoi raggiungerla e vederla quando vuoi.

Ma si supera tutto!

Io e Giulia siamo partite di sabato mattina da Bologna con il treno, in direzione Senigallia dove avevamo il nostro albergo. Abbiamo prenotato una camera matrimoniale (il receptionist ci ha guardate un po' sconcertato quando abbiamo chiesto la matrimoniale, sottolineando che "E' MATRIMONIALE EH?" non si è capito bene quale pensiero gli sia balenato in mente).

Hotel molto carino "PALACE HOTEL" proprio sul mare e vicino alla struttura che d'estate ospita il Summer Jamboree che è il più importante festival internazionale di musica e cultura degli anni quaranta e cinquanta qui in Europa  SUMMER JAMBOREE .

Struttura sul mare che ospita il Summer Jamboree
Nel pomeriggio poi Federica ci è venuta a "prelevare" dall'albergo e ci ha portate nella sua casina, dove vive con un coinquilino anche lui veterinario della clinica e abbiamo mangiato un bel piattone di pasta.

Siamo poi andate con lei nella clinica dove lavora, nella quale sono ricoverati tanti micini con qualche disturbo dal più lieve al più pesante e un po di cagnolini. Io personalmente mi sono innamorata di PROSPERO un gattino rosso con tanto bisogno di affetto, che però ha un po di problemi a urinare.

Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un bel giro riposante a SENIGALLIA centro, che a dispetto dalle mie aspettative, è una città molto trendy con gente veramente stylosa e negozi carini in cui fare buoni acquisti. I giovani solitamente di pomeriggio si ritrovano nella piazza, contornata da bar e barettini per chiacchierare e decidere il da farsi sulla serata. 

Castello nel centro di Senigallia

Un bell'aperitivo era quello che ci voleva!!! Da Anikò ci siamo bevute un buonissimo Spritz che fortunatamente era accompagnato da un sacco di salatini/cibarie anche perchè era parecchio alcoolico.
Per l'ora di cena ci ha raggiunte Renato, il fidanzato di Federica e tutti assiame siamo andati a cena sempre a Senigallia.
In una trattoria tipica ci siamo rinfrancati con dei buoni salumi misti, paste e del posto e buon vino.

Super aperitivo
Noi che siamo giovani (sono ironica), finito di mangiare ci siamo rifugiate in un locale sul lungomare al chiuso pieno di giovani e con un clima molto discotecaro: quindi abbiamo sfrenatamente ballato! (evento che non capitava da un pò, Carlotta, devi tornare ad uscire più spesso).

Attorno le 2.30 a.m. io e Giulia eravamo talmente stanche che abbiamo deciso di tornare in albergo a riposare.

Bellissima la mattina dopo, sole sole sole!!
Colazione e stupenda passeggiata in riva al mare.



Il tempo, purtroppo, è veramente VOLATO! Federica ad una certa ora del pomeriggio è dovuta tornare in clinica a fare le terapie agli amici animali, quindi lei e Renato ci hanno accompagnate in stazione per il treno di ritorno (ovviamente in abbondante ritardo).

Panorama

Che belle queste gite! Che bello quando rivedi una persona a cui tieni, dopo tempo! Che bello il sole e il caldo! Assolutamente da ripetere.

Renato-Federica-Giulia

Io-Giulia-Federica
Giulia-Io (leggermente disturbata dal sole-Federica

C.

Nessun commento:

Posta un commento