mercoledì 26 febbraio 2014

Smoothie mi ti bevo!!

Ciao carissime/i

Ra-pi-dis-si-mo post tutto  n a t u r a l e.

Vi spiego subito.

Stavo guardando giorni fa, su Youtube... a proposito, voi guardate i miei video su Youtube, VERO???????

Bene... così sì fa.
Ehmmm dicevo, stavo guardando video un pò di quà un po di là, quando mi sono imbattuta in canali americani di uomini/donne che pubblicizzavano sti "BIBBITONI VERDI" in stile Hulk che non facevano per nulla invidia ma... la cosa mi ha incuriosita!

Mi sono detta: beh, proviamo!

Invogliata soprattutto dal voler porre fine al straziante fatto che mia mamma da 25 anni mi continua a ripetere: MANGIA LA VERDURA, MANGIA LA FRUTTA! (praticamente tutti i giorni, 2 volte al giorno... e ormai mi telefona anche in vacanza per ricordarmelo).
Ho colto quindi la palla al balzo e ho deciso di testare il BIBITONE anche io.

Cosa serve?

UN FRULLATORE.
Chi non ha un frullatore in casa?

Per circa 2 persone: 

*2 GAMBI DI SEDANO
*2 PUGNI PIENI DI FOGLIE DI SPINACI (possibilmente fresche) 
o LATTUGA
*1 CETRIOLO
*1 KIWI
*1 BANANA
*1 MELA (io uso la verde)

*3 o 4 DITA DI ACQUA
*2 DITA DI LATTE DI MANDORLE o MANDORLE SPELLATE DA FRULLARE ASSIEME AL TUTTO
*1 PERA
+ A piacimento un po di farina di COCCO

Soprendentemente è BUONO! Talmente buono che non smetto di berlo.

Inutile dire che essendo buono e grazie al cielo, altrimenti non sarei riuscita a berlo manco a forza, apporto in questo modo già parecchie vitamine e fibre giornalmente (+ quella che mangio ai pasti). Sicuramente, senza esagerare, ma il vostro fisico ne potrà solo che trarre benefici anche a livello di regolarità intestinale... ehm ehm... non scendiamo in particolari.

Lo Smoothie (sì, è così che si chiama) per comuni mortali FRULLATO, ovviamente lo si può fare in diverse versioni! Ad esempio penso che attorno al periodo estivo proverò la versione ARANCIO (quindi contenente prevalentemente frutti arancioni come ALBICOCCHE, MELONE, PESCHE, CAROTE ecc. per integrare maggiore vitamina c e anche carotene (vedi abbronzatura).  

Fateci sapere se l'avete provato o se conoscete altre ricette con combinazioni di frutta e ortaggi altrettanto buoni!! 

A presto 
C. 


 

1 commento:

  1. Ma... tipo il cetriolo si può eliminare o sostituire con qualcosa? XD
    So che probabilmente non si sentirà troppo in mezzo a tutto il resto, ma a me proprio non piace!

    RispondiElimina