lunedì 3 febbraio 2014

KYNABLE'S CODE: arte&gioielli!

Buongiorno a tutte, mie care!

Scusate i miei periodi di silenzio (fortuna che c'è Carlotta che è molto attiva!), ma è un periodo un po' complicato... vabbè, pazienza, sono qua!

Voglio parlarvi oggi dei gioielli KYNABLE'S CODE di Martina Zena.
Qui trovate la pagina Facebook: QUI


Come li ho scoperti?
Bè, al master che sto frequentando, ogni sabato una delle ragazze che frequenta le lezioni con me, Giulia, arriva sempre con questi gioielli particolari e davvero belli. Poco a poco tutte le abbiamo chiesto informazioni, così un sabato è arrivata con tutto il campionario di Martina :D e noi abbiamo fatto acquisti!
Ho contattato Martina perché volevo assolutamente fare un post su di lei e sulle sue creazioni... ecco come si è raccontata.

Martina è di Sant'Agostino (FE), si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna e si divide tra pittura, grafica, fotografia e design.
Il suo sito è www.martinazena.com potete dare un occhio ai suoi bellissimi quadri :)

Per quanto riguarda i gioielli invece, Martina ha iniziato a crearli per se stessa ma poi sempre più amiche hanno iniziato a chiederle di farne anche per loro... e così lei ha cominciato!
Usa soprattutto il fimo abbinato a stoffe e ad altri oggetti che trova nei negozi specializzati, ma gira spesso anche i mercatini dell'usato alla ricerca di materiali particolari... ogni spunto è buono per trovare l'ispirazione per un nuovo gioiello. Non solo i materiali, ma anche le forme, i viaggi... d'altra parte è un'artista! :)

Trovo le creazioni di Martina davvero particolari: le forme sono originali, ma fini ed eleganti e credo che abbiano la capacità di impreziosire il viso di chi li indossa :)
Martina stessa punta a far sì che siano accessori in grado di dare un nuovo punto luce all'insieme della figura, che possano dire la loro. In effetti credo che siano gioielli che si fanno notare :)



Anche i prezzi sono davvero buoni, si va dai 6€ fino ad arrivare ai 30€ per le collane più complesse.
Io, quando Giulia ha portato al master tutto il campionario, ho comprato un bellissimo anello!


Ecco qui alcune foto delle creazioni di Martina.

 



 
 
Che dire, ormai dovreste aver capito che mi innamoro spesso degli accessori fatti a mano, delle creazioni di designer emergenti che... bho, secondo me hanno quel qualcosa in più!
Cerco sempre quegli oggetti che riescano a dare un valore aggiunto agli outfit, che riescano a farti distinguere... che suscitino nelle tue amiche la domanda: bello questo! Dove l'hai trovato? :) e credo che i gioielli Kynable's Code facciano parte di questa categoria!

Grazie a Martina al tempo che mi ha dedicato, e a Giulia per avermi fatto scoprire le sue creazioni! :)

A presto!

E.

Nessun commento:

Posta un commento