mercoledì 26 febbraio 2014

Smoothie mi ti bevo!!

Ciao carissime/i

Ra-pi-dis-si-mo post tutto  n a t u r a l e.

Vi spiego subito.

Stavo guardando giorni fa, su Youtube... a proposito, voi guardate i miei video su Youtube, VERO???????

Bene... così sì fa.
Ehmmm dicevo, stavo guardando video un pò di quà un po di là, quando mi sono imbattuta in canali americani di uomini/donne che pubblicizzavano sti "BIBBITONI VERDI" in stile Hulk che non facevano per nulla invidia ma... la cosa mi ha incuriosita!

Mi sono detta: beh, proviamo!

Invogliata soprattutto dal voler porre fine al straziante fatto che mia mamma da 25 anni mi continua a ripetere: MANGIA LA VERDURA, MANGIA LA FRUTTA! (praticamente tutti i giorni, 2 volte al giorno... e ormai mi telefona anche in vacanza per ricordarmelo).
Ho colto quindi la palla al balzo e ho deciso di testare il BIBITONE anche io.

Cosa serve?

UN FRULLATORE.
Chi non ha un frullatore in casa?

Per circa 2 persone: 

*2 GAMBI DI SEDANO
*2 PUGNI PIENI DI FOGLIE DI SPINACI (possibilmente fresche) 
o LATTUGA
*1 CETRIOLO
*1 KIWI
*1 BANANA
*1 MELA (io uso la verde)

*3 o 4 DITA DI ACQUA
*2 DITA DI LATTE DI MANDORLE o MANDORLE SPELLATE DA FRULLARE ASSIEME AL TUTTO
*1 PERA
+ A piacimento un po di farina di COCCO

Soprendentemente è BUONO! Talmente buono che non smetto di berlo.

Inutile dire che essendo buono e grazie al cielo, altrimenti non sarei riuscita a berlo manco a forza, apporto in questo modo già parecchie vitamine e fibre giornalmente (+ quella che mangio ai pasti). Sicuramente, senza esagerare, ma il vostro fisico ne potrà solo che trarre benefici anche a livello di regolarità intestinale... ehm ehm... non scendiamo in particolari.

Lo Smoothie (sì, è così che si chiama) per comuni mortali FRULLATO, ovviamente lo si può fare in diverse versioni! Ad esempio penso che attorno al periodo estivo proverò la versione ARANCIO (quindi contenente prevalentemente frutti arancioni come ALBICOCCHE, MELONE, PESCHE, CAROTE ecc. per integrare maggiore vitamina c e anche carotene (vedi abbronzatura).  

Fateci sapere se l'avete provato o se conoscete altre ricette con combinazioni di frutta e ortaggi altrettanto buoni!! 

A presto 
C. 


 

sabato 15 febbraio 2014

Cose di fine febbraio... e... tutti all'Erbavoglio!!

Buonasera bimbette!!!

Eccomi qui nuovamente tornata per qualche aggiornamento compereccio (per tutti i soldi che lascio facendo shopping, dovrebbero eleggermi portafoglio d'oro... mannaggia).

Come avete passato il vostro S. Valentino???? <3 <3 è? è? è?
tell me *_*

Cambiando rapidamente discoroso... iniziamo parlando di un negozio di cui vale la pena parlare... e il negozio si chiama L'ERBAVOGLIO ed è a Bondeno (Fe) vi lascio qui il link alla loro pagina Facebook, andate a visitarla perché potrete rendervi conto con i vostri occhi di quante cosine carine e alla moda abbiano.


Nel video che ho girato, e che come di consueto troverete qui sotto, parlo di due capi che acquistai presso di loro e che hanno attirato davvero molti complimenti.




Questa, una giacchina-felpa color verde, parecchio versatile perché portabilissima sia in ufficio, che tutti i giorni come sopra-camicia o maglia... va benissimo anche in occasioni un po più "elegantine" perché si sposa bene persino con un look più serio. Per quanto possa sembrare leggera invece è un fantastico compromesso magari nelle serate primaverili, quando ancora non fa troppo caldo.


Altro capo comprato sempre all' Erbavoglio è questa bella felpina, non troppo pesante e dal taglio sportivo, grigio-felpa, con scritte rosa sul fronte. E' molto carina perché anche qui, si può benissimo giocare sul "tutti i giorni" o magari per la palestra, io la porto anche in ufficio.


E' sempre piacevole vedere, anche dalla loro pagina Fb, come stiano al passo con i tempi e con le mode. Soprattutto, sotto le ricorrenze (che possa essere Natale Capodanno o anche il S. Valentino appena trascorso, ecc.) hanno da offrire parecchi spunti inerenti al tema dell'anno che si sta vivendo con tra l'altro ottime vetrine. Il negozio all'interno ha anche uno spazioio per la moda maschile. Fateci un salto!!


Ma preseguiamo ora con le varie altre cosine prese recentemente:

Burberry Sport, 30 ml.: Il mio nuovo profumo. "Sniffato" per caso da Acqua e Sapone, me ne sono innamorata immediatamente. Profuma di fresco ma ha anche una punta di dolce. Ha catturato subito il mio olfatto e mi sa che mi ci legherò per parecchio tempo. Da Acqua e Sapone era scontato a 27 Euro ca.


Ice Color Shampoo: Shampoo per capelli colorati al profumo favoloso di Creme Caramel, arricchito con miele e vitamina E, aiuta a mantenere il colore. Effettivamente posso dire che dall'ultima tinta fatta (quasi 1 mese fa) ha scaricato, sì, ma non così tanto come quando ancora non usavo questo prodotto. In più mantiene i capelli morbidi e profumati a lungo (e i miei capelli... sono veramente secchi). Comprato in Via San Romano (Fe) ma presente probabilmente anche in altri parecchi punti che vendono materiale per parrucchieri, ha tutta la sua linea, oltre allo shampoo.
UP PERCHé: Ottimo per il mantenimento colore e capelli veramente morbidi.
DOWN PERCHé: /


Smalto l'Orèal color Riche Sequin Explosion, 842: Smalto trasparente, ricchissimo di pagliuzze colorate, agli occhi, bellissimo!
UP PERCHé: Una volta asciutto rimane saldamente dov'è. Bellissimo il fatto che racchiuda tanti colori, ottimo anche da usare come vi faccio vedere nel video sfumandolo da metà unghia in poi.
DOWN PERCHé: Ci mette ahimè molto ad asciugarsi. Armatevi calma.


Deborah Milano tinta per labbra effetto LACCA, la mia nella tonalità 7: incuriosita dalle tinte per labbra (che io preferisco ai gloss o ai rossetti) e non essendo mai riuscita a trovarne una che durasse più di 3 ore... mi sono diretta dritta su queste dell Deborah per verificarne il risultato. Costo: 10 euro Ca.
UP PERCHè: A parte il colore che adoro (ma quello va a gusti personali), dura veramente tanto. Nel video allegato, la indosso, e ad una passata riproduce esattamente l'effetto "labbra morse" che piace a me. Se stesa a più passate ovviamente il colore si inspessisce e sembra veramente abbiate qualcosa di laccato sulle labbra ma con una leggera passata l'effetto è veramente strabiliante. Pare, a detta di molte, un valido sostituto alla tinttinta per labbra di Yves Saint Laurent, che costa 12 euro in più. Come dico, sicuramente ne varrà la pena, ma per le piccole squattrinate come me, se si risparmia un po... why not??
Parecchi i colori disponibili. Non appiccica, lascia le labbra l'effetto "bagnato" per parecchio.

DOWN PERCHé:  Sconsigliata a chi cerca qualcosa di mat.


Max Factor WHIPPED CREME, il mio nella tonalità 50 Natural: Fondotinta uscito da poco e che promette idratazione alla pelle del viso. Invogliata (visti i miei continui problemi di secchezza del volto) ho deciso di provarlo. Costo: 10 euro Ca.
UP PERCHé: Lo sto usando da 2 giorni quindi non posso esprimermi più di tanto. Posso solo dire che attualmente non esalta o sottolinea la desquamazione della mia pelle. E' leggero, è una mousse.
DOWN PERCHé: l'odore è un po alcolico, non ha un applicatore e mi sa di poco igenico.

 Qui il video, a presto bellissime!!

C.