domenica 16 marzo 2014

Proviamolo insieme: sfumato Préférence di L'Oréal!

Ciao a tutte!
La primavera si sta finalmente avvicinando, le belle giornate cominciano a fare capolino... e noi siamo felici!

E finalmente, dopo un'attesa piuttosto lunga, riesco a pubblicare qui sul blog il post del mio esperimento di sfumato casalingo... grazie a Carlotta, che mi ha montato il video!

Eh sì, come vi avevo già anticipato sulla nostra pagina Facebook, ho infatti sperimentato lo sfumato Préférance della L'Oréal!


Innanzitutto, cos'è lo sfumato? E' una tecnica che vi permette di schiarire i capelli solo su lunghezze e punte, ricreando così una sfumatura dall'effetto piuttosto naturale... lo collocherei a metà tra un degradé e uno shatush, potete tranquillamente farlo dalla parrucchiera, ma questa volta io ho deciso di provarci da sola a casa! :)
Sperando fortissimamente di non combinare qualche casino mi sono così cimentata e ho filmato il tutto per riproporvelo qui sul blog tipo tutorial, se vorrete provarci anche voi :) fortunatamente tutto è andato a buon fine: il prodotto è molto semplice da usare, le istruzioni nella confezione sono molto dettagliate... e i miei capelli sono a posto così posso ancora uscire di casa! :D

Ma adesso smetto di chiacchierare e vi lascio al video (che ha, come meravigliosa location, il mio bagno), eccolo qui:
 
 
 
 

Come avrete visto è più semplice di quel che sembra, e il risultato è anche più evidente rispetto quello che vi mostro nel video... guardate in una foto di qualche giorno dopo come sono i miei capelli:

Eccomi con tre delle mie compagnucce di master: Elisa, Anna, io e Giulia! <3


Vi lascio anche il sito della L'Oréal dove si parla dello sfumato: http://www.loreal-paris.it/colorazione/ombre-hair/preference-lo-sfumato.aspx dove troverete anche il video tutorial "ufficiale" di Christophe Robin... ma mettere il MIO video era più divertente! XD

Un bacio, a presto, e fateci sapere se deciderete di provare lo sfumato Préférance!

E.